Manifestazioni a oltranza fino a quando non sarà pronta la nuova rete ospedaliera e si avvieranno le immissioni di personale negli ospedali. Lo ha deciso il Nursind, il sindacato delle professioni infermieristiche, che ieri a Messina ha organizzato la prima di una serie di proteste pacifiche per sensibilizzare istituzioni e cittadini sui problemi legati alla carenza di organico nella sanità e sul lavoro degli infermieri.

Presenti delegazioni da tutte le province siciliane.
Tra gli interventi anche quello del commissario straordinario Giuseppe Laganga del policlinico di Messina, il quale è stato molto solidale con la professione infermieristica e ha condiviso i fini della manifestazione.
È intervenuto anche il deputato Giuseppe Picciolo componente della commissione Sanità dell’Ars.

“Il Nursind – spiega il coordinatore regionale Francesco Frittitta – naturalmente vigilerà affinché la rete ospedaliera entri finalmente in vigore con parametri che possano garantire al personale sanitario la giusta assistenza nei confronti del paziente.
Per questo continueremo a manifestare finché non ci saranno le immissioni in servizio”. Nelle prossime settimane nuove manifestazioni in tutte le città dell’Isola.

Articoli correlati