“Lo spiraglio che si è aperto sulla vicenda del Taormina Filmfest e sul pignoramento del logo da parte di Videobank, creditrice come certificato dal tribunale di 340 mila euro nei confronti di Taormina Arte ci fa ben sperare per l’organizzazione e la realizzazione del prossimo festival del cinema”.

Così l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo alla notizia diffusa proprio da Videobank sulla possibilità concreta di arrivare in tempi brevissimi a un accordo definitivo.

“Da una parte – ha aggiunto l’assessore-  la disponibilità di Videobank, che per questo ringrazio, di sedersi al tavolo delle trattative e dall’altra la determinazione del mio assessorato di arrivare a una soluzione della vicenda, che si è forse prolungata per troppo tempo arrivando a un punto che sembrava di non ritorno, hanno portato a un risultato in cui tutti speravamo. Il Festival del cinema di Taormina è uno degli appuntamenti più importanti per tutta la Sicilia ed è nostra ferma volontà intanto salvarne la continuità sin da quest’anno e poi rilanciarlo come uno dei festival cinematografici più importanti d’ Europa così come era fino a qualche anno addietro”.