In occasione della 50^ edizione di Vinitaly, l’Assessorato all’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Sicilia ha scelto le biciclette di Verona Bike, servizio di Bike sharing della città, per comunicare la propria presenza alla più importante rassegna internazionale dedicata al vino.

La campagna, che sarà on air fino al 18 aprile, ha l’obiettivo di promuovere i 153 espositori del vino e i 34 dell’olio siciliano, elementi portanti dell’economia di questa regione. Quale modo migliore per farlo se non quello di utilizzare un mezzo “green” ed ecosostenibile come la bicicletta? Oltre a fornire un servizio utilissimo alla collettività, il Bike sharing è sempre più un mezzo di comunicazione con un grande valore mediatico che porta contemporaneamente visibilità ed interazione generando risultati impattanti e premianti in termini di brand awarness.

L’Assessore Regionale all’Agricoltura della Regione Sicilia, Antonello Cracolici, che ha creduto in questo mezzo di comunicazione alternativo, così dichiara: “Sono orgoglioso di promuovere l’eccellenza siciliana attraverso il mezzo più ecologico della mobilità urbana: la bicicletta. La Sicilia vuole mandare un messaggio semplice ai visitatori dell’importante evento veronese. La nostra è una terra di sapori, di gusto ma anche una straordinaria terra ecosostenibile.”

Articoli correlati