“Forse non avete visto bene ma questa è la mafia di Totò riina che vanno a pregare il loro benefattore”. E’ la frase, in un italiano improbabile, che accompagna una fotografia tratta chiaramente da altro evento e che secondo un utente facebook mostrerebbe la Presidente della Camera Laura Boldrini e il Sottosegretario alla Presidenza Maria Elena Boschi al funerale del capo di Cosa Nostra.

Una evidente bufala condita anche sovrimpressioni sulla foto che recitano: “Guardate chi c’era a dare l’ultimo saluto a Totò Riina”.

Nonostante la foto sia postata da un profilo probabilmente fake (solo sei amici, niente foto profilo se non un marchio movcimento 5 stelle poi rimosso) e nonostante nulla nella foto dimostri che sia stata scattata durante la cerimonia funebre di riina, sono migliaia gli utenti facebook che hanno condiviso, commentato indignati e così via.

Facebook che si è scusata per aver rimosso i commenti di condoglianze alla famioglia riina e li ha ripristinati su questo fake non prende provvedimenti ormai da circa 24 ore