Le condizioni contestate a seguito del sopralluogo delle Guardie OIPA di Caserta, sarebbero state giustificate dal presunto proprietario con la prossima morte a causa del freddo.

Due cani, tenuti nel giardino di una abitazione. Uno di loro sarebbe stato trovato quasi privo di vita. Un cane anziano che, stante quanto riportato dall’OIPA, era da ben 14 in isolamento. Una reclusione, asseriscono dall’associazione, senza contatti sociali, senza attenzioni e senza cura veterinarie. Ad aggravare la situazione un vistoso tumore ai testicoli, oltre che a piaghe, rogna e problemi di respirazione.

Entrambi i cani sono stati subito rifocillati. Considerato il pericolo di vita del cane anziano, si è disposto il sequestro dell’animale subito trasferito presso una struttura idonea. Purtroppo, nonostante tutte le attenzioni prestate, dopo soli tre giorni sopraggiungeva la morte.

Le guardie zoofile OIPA Caserta hanno richiesto l’autopsia e denunciato il soggetto che avrebbe cercato di evitare la denuncia proponendo di portare il cane dal veterinario per abbatterlo. L’OIPA si costituirà parte civile una volta avviato il procedimento penale.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI