Il conto corrente online è uno strumento sempre più diffuso tra le famiglie italiane per la gestione dei risparmi e delle operazioni bancarie. I motivi del suo successo sono la praticità ed economicità, in particolare in confronto ai conti tradizionali. Tanto per cominciare il conto online permette di evitare le code agli sportelli bancari poiché, grazie all’internet banking, è possibile effettuare ogni tipo di operazione ovunque ci si trovi. Inoltre, offre moltissimi servizi gratuiti, ad esempio i bonifici bancari e i prelievi di contante allo sportello ATM. Vediamo ora nello specifico le caratteristiche del conto corrente online offerto da Webank, servizio online di Banca Popolare di Milano Spa, Gruppo BancoBPM.

Il Conto Webank è innanzitutto vantaggioso perché offre moltissimi servizi, anche da mobile, a zero spese. Accedendo al conto corrente online tramite internet banking è quindi possibile gratuitamente fare bonifici, ricaricare il proprio cellulare, effettuare pagamenti di bollettini, tasse, domiciliare le utenze domestiche e altro ancora. Inoltre si ha la possibilità di disporre di un libretto d’assegni. Se si deve cambiare conto corrente per passare al conto online, infine, non bisogna preoccuparsi di nulla: Webank si occupa di trasferire il saldo e gli strumenti finanziari dal vecchio istituto bancario.

Il conto corrente online di Webank permette di gestire facilmente e in mobilità tutti i movimenti bancari.Un grande aiuto è rappresentato dalle innovative app per iOS e Android che permettono di effettuare moltissime operazioni bancarie e controllare spese e pagamenti. Per averle basta scaricarle dagli appositi store sul proprio smartphone o tablet e, con pochi tap, si potrà ad esempio ricaricare la carta prepagata o condividere le proprie coordinate bancarie. Inoltre, con queste applicazioni sarà possibile controllare il saldo da mobile semplicemente scuotendo il dispositivo. Le funzioni delle app Webank sono davvero evolute e possono essere anche indossate, in quanto sono disponibili anche per Apple Watch, smartwatch Android e Samsung Tizen.

Con il conto bancario Webank si ha a disposizione anche una vasta offerta di carte di credito, di debito e prepagate. Ci sono ad esempio la Cartimpronta One con canone gratuito e la Cartimpronta Gold Plus con plafond più elevato, dedicata ai clienti più esigenti. C’è poi la Carta di debito internazionale, senza canone e con prelievi gratuiti presso gli sportelli di tutte le banche italiane e dell’area Euro; e ancora la Carta Kje@ns, la carta prepagata ricaricabile, perfetta per fare shopping online.

Tanti altri sono i servizi del conto corrente online Webank, tra cui il deposito di risparmio libero, con il quale si può ricevere un interesse uguale al tasso base BCE + 0,10%, e le linee vincolate per ottenere un rendimento vantaggioso. Anche con quest’ultima soluzione le somme sono sempre disponibili in quanto si potranno svincolare senza dover pagare penali.

Come aprire dunque un conto corrente online di Webank? Aprire un conto con Webank è molto facile. Basta andare sul sito dedicato avendo a portata di mano carta d’identità, codice fiscale e numero di cellulare, così da compilare agevolmente la pagina di inserimento dati. La documentazione contrattuale verrà successivamente spedita all’indirizzo indicato in fase di registrazione. Tutti possono aprire un Conto Webank e usufruire dei suoi servizi: è necessario solo essere residenti in Italia e avere compiuto la maggiore età. Si ricorda che il Conto Webank è dedicato alle persone fisiche.