“Sono contenta che c’è questo candidato perche’ credo sia il migliore per i siciliani e sono davvero convinta che Musumeci potrà vincere queste elezioni per capacità e competenza per etica e passione”. Non poteva essere altrimenti. Parole dolci. Ma il candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra non potrà che apprezzare l’incoraggiamento della portavoce alla Camera di Forza Italia, Daniela Santanche’. Quest’ultima che ben conosce Musumeci se si pensa, ad esempio, al movimento di Alleanza Siciliana vicinissimo a La Destra di Storace quando la politica-imprenditrice si candidò a premier nel 2008.

La fedelissima di Berlusconi, intercettata a Bologna a margine di un interessante incontro sull’attualità della comunicazione politica, ha poi aggiunto come “invece il Pd verrà spazzato via in queste elezioni siciliane e questo sarà importante in funzione delle politiche che auspico arriveranno presto visto che da molti anni vorremmo andare a votare. Ma il popolo non è più sovrano come invece recita la nostra costituzione…”.

La ribattezzata ‘pitonessa’ della politica ha quindi sottolineato e ribadito che il centrodestra per vincere “deve stare insieme e la Sicilia ne è un esempio perché nell’Isola la nostra coalizione e’ tutta unita senza differenze e questo è il modello. Il modello in cui credo, quello classico del centrodestra che può continuare a vincere”.

Finale ironico con la Santanche’ che sorride alla domanda che se Musumeci dovesse vincere si aprirà anche nell’Isola il ‘Twiga’, il noto locale per Vip di sua proprietà insieme a Flavio Briatore. Ma poi si fa seria e infine risponde:”il modello del turismo in Sicilia e’ un disastro.Mi auguro che Musumeci cambi tutto completamente…”.