Dizionario del sesso e dei sentimenti – Continua il viaggio nell’universo sex delle nuove tendenze. Il vocabolario, in esclusiva per BlogSicilia, oggi tocca alla lettera O ed ai suoi misteri

O come Orario Il miglior orario per il sesso, come dimostrano serissimi studi scientifici, è al mattino. Senza dubbio è un eccellente modo per iniziare bene una giornata, ma ha anche benefici effetti sulla salute. Migliorando l’umore si rafforza anche il nostro sistema immunitario, si bruciano calorie e ci si mantiene in forma. Gli uomini sono al massimo dell’eccitazione: la notte e il sonno sono serviti a formare testosterone nel corpo. E dopo l’orgasmo una scarica energetica vi accompagna per tutta la giornata. Scatenatevi fra le lenzuola appena svegli e affronterete lo stress del quotidiano con una marcia in più.

O come Orgasmo Ogni donna nella vita ne ha finto uno. Perché raggiungere il piacere non è immediato né così semplice come sembra. Ce ne sono addirittura di 4 tipi. Il più conosciuto è quello clitorideo che si raggiunge con la stimolazione orale o manuale del clitoride, poi c’è quello del Punto G, attraverso la stimolazione della parete anteriore, posta uno o due centimetri all’interno della vagina. Gli altri due, una sorta di mito per le donne e di sfida per gli uomini, sono la fusione di orgasmi, che coniuga quello clitorideo e quello del Punto G, e gli orgasmi multipli. Entrambi sono difficili da raggiungere, occorre che il partner sia attento alle vostre esigenze, che ci sia la giusta sintonia e la voglia di sperimentare. E ricordate quello che diceva la famosa attrice Mae West, “Un orgasmo al giorno, toglie il medico di torno”.

LEGGI ANCHE

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte prima la lettera A

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte seconda la lettera B 

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte III: C come corna, culo e…

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte IV: D come Dacrifilia e Dildo

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte V: E come eiaculazione ed erezione

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte VI: F come facesitting e fellatio

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte VII: G come ‘punto G’ e Gangbang

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte VIII: H come Hitachi magic wand e hoverbord porn

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte X: L come labbra e come lingua

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte XI: M come maschio e come Milf

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte XII: N come nigglegasm…