Sono state 56 le PMI siciliane che ad Anuga, evento fieristico che si sta per concludere a Colonia, che hanno rappresentato il paniere della produzione enogastronomica siciliana.

La collettiva della Regione Siciliana, è stata finanziata con le risorse del PO FESR Sicilia 2014/2020 Azione 3.4.1 finalizzata a “ Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale”

“Ancora una volta le nostre conserve ittiche e vegetali, gli aromi e la frutta secca, il vino, i formaggi e i salumi, l’olio, l’aceto ,il caffe,i surgelati dolci e salati, la pasticceria, la pasta e le farine siciliane, hanno stupito e deliziato un pubblico attento e profondamente esigente, in termini di qualità. Lo afferma Mariella Lo Bello, Assessore Regionale delle Attività Produttive che continua “ Anuga è una delle più grandi piattaforme di trading del Food & Beverage ed è ritenuta una delle fiere leader del settore, si svolge con cadenza biennale e si estende su area espositiva 280.000 mq. Ospita 7000 espositori provenienti da 100 paesi stranieri e circa 160.000 visitatori provenienti da 192 paesi . L’Anuga , organizzata da uno tra i quattro enti fieristici più grandi al mondo (Koelnmesse) offre l’opportunità di stabilire nuovi contatti oltre a consolidare quelli esistenti ed è un evento atteso e richiesto dalle PMI siciliane – conclude -poiché la Germania rappresenta il primo mercato di sbocco per i prodotti agroalimentari made in Italy .”