Il Cocoricò di Riccione, una delle discoteche più famose d’Europa ed icona del divertimento in Italia, per una sera diventerà “università della comunicazione”.

Domenica 27 agosto, la Piramide di vetro ospiterà esperti della comunicazione e della crescita personale de ‘La Fabbrica dei Leader’, il corso più completo ed originale di comunicazione ideato da Luigi Crespi.

Un corso che unisce l’intrattenimento con la formazione. Puro edutainment. Uno dei luoghi preferiti dai giovani diventa così un punto di incontro di linguaggi, persone e storie.

L’evento di svolgerà dalle 15 alla mezzanotte, nella Piramide eccezionalmente illuminata dalla luce del sole.

Scrivono gli organizzatori: “Per noi un leader è colui che prima di tutto è “il leader di se stesso” capace di indicare e rappresentare valori che per loro natura vengono condivisi, diventando così una guida per gli altri. Inizieremo il percorso alla scoperta degli archetipi della comunicazione: un entusiasmante viaggio nella storia che attraverso la lettura dei grandi leader ci insegna o ottenere una comunicazione di successo.
Un percorso preciso che passa attraverso LA COMUNICAZIONE PERSONALE cioè l’apprendimento degli strumenti capaci di migliorare le relazioni e la loro qualità: la comunicazione verbale e non verbale, la prossemica, la paralinguistica e la cinesica, più in generale la comunicazione passiva, aggressiva e assertiva e la comunicazione empatica.
Impareremo quanto sono importanti il linguaggio del corpo e la voce.
Capiremo quali sono i pilastri della COMUNICAZIONE PUBBLICA, il public speaking, la comunicazione televisiva, i new media, la comunicazione scritta, come comunicare con la stampa, come scrivere un discorso e organizzare una presentazione ai propri clienti”.

Sarà una giornata di continue scoperte: dalle basi storiche, all’applicazione recentissime delle neuroscienze, al web e i Social con obiettivi formativi rigorosi che passano attraverso coach e le relative tecniche formative, supportati da personalità che con la loro esperienza fanno del corso un vero evento pop.

Ospiti dell’appuntamento saranno Luigi Crespi, il più noto Spin-doctor italiano, pubblicitario, comunicatore e storyteller, Luca Telese, giornalista, scrittore, anchorman attualmente coconduttore di in “In Onda” su La7, Paolo Ruffini, attore, regista, scrittore è stato il primo youtuber italiano, Alfio Bardolla, il principe dei formatori italiani con i sui corsi sul denaro seguiti da migliaia di persone, Marco Achille Gandolfi Vannini, attore, sportivo formatore, Mario Niccolò Messina, esperto di innovazione e start/-up, Natascia Turato, esperta di marketing e ricerche di mercato, Domenico Oliva, “l’uomo” del web e del linguaggio s.e.o, Biagio Semilia, editore digitale, Giuseppe Inchingolo, esperto di Social media. Special guest Fabrizio De Meis, patron del Cocoricò. La regia dell’evento è affidata ad Ambrogio Crespi.