Uno street food,  in occasione della due giorni “In Villa Veritas. La mia cantina in mostra”, si terrà nella sontuosa location d’eccezione di Villa Contarini di Padova, soprannominata “la reggia di Piazzola”, domenica 9 e lunedì 10 ottobre.

L’iniziativa, organizzata da Marta Valentini e Mirco Carraretto, dell’enoteca “La mia Cantina” di Padova, vede tra i protagonisti assoluti, lo street-chef palermitano Antonino Buffa, meglio noto in come “Nino ‘u Ballerino”, che proporrà una serie di specialità gastronomiche che ne hanno decretato il successo e la conquista del ruolo di ambasciatore del cibo di strada siciliano a livello internazionale.

Nella sezione dedicata allo street food, accanto a lui, i deliziosi ‘folpetti’ di Barbara e Max Schiavon e i sapori artigianali di “Mami gelato al volo”.

“Sono legato a Padova da un rapporto speciale – commenta Nino – in primis per via dell’ amicizia con Barbara e Max, con i quali ho condiviso la gioia dell’Oscar del Cibo di Strada”. Con il chioschetto “La Folperia” situato nella piazza della Frutta a Padova il ‘meusaro’ palermitano ha, infatti, condiviso negli scorsi mesi un altro evento dal titolo “Pa&Pa Night”, un ‘gemellaggio culinario’ tra due città apparentemente agli antipodi, ma accomunate dal gusto e dalla ricerca di prodotti prelibati.

Un evento che mescola glamour e scambi tra espositori internazionali e nostrani e che offrirà il meglio della produzione gastronomica, immersi in un’atmosfera ricca d’arte e storia.