I Vigili del Fuoco di Vicenza non riuscivano a credere ai propri occhi. Nella parte anteriore di un’utilitaria era rimasta incastrata una grossa lepre.

L’animale, non senza qualche difficioltà, è stato liberato dai Vigili del Fuoco. A quanto sembra dall’impatto non aveva riportato danni significati. La donna alla guida dell’auto non si era accorta di niente. L’animale, infatti, è stato notato da alcuni passanti una volta che la macchina era stata parcheggiata.

E’ probabile, però, che l’animale abbia attraversato la strada velocemente  e, come è tipico della specie, particolarmente basso. L’autista, pertanto, potrebbe realmente non essersi accorto di nulla.

Per liberare la lepr,e i Vigili del Fuoco hanno dovuto tagliare la mascherina in plastica, mentre un Veterinario dell’ASP ha provveduto alla sedazione del povero animale per non sottoporlo  ad ulteriore stress.

Di frequente i Vigili del Fuoco sono chiamati per salvataggi di animali che, in alcuni casi, presentano delle caratteristiche insolite. E’ il caso, ad esempio, di un cane caduto nella buca scavata da un “castorino”. Vi sono stati, poi,  gli episodi di mucche precipitate in luoghi impervi, come nel caso di quella recuperata in una cava del ragusano, come il cavallo finito in un dirupo nel corso di una escursione.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI