Il ritorno del Commissario Montalbano fa centro ancora una volta. Un covo di vipere, il tv movie in prima tv ieri su Rai1 è stato seguito da 10 milioni 674 mila spettatori con il 40.8%. Per lo share si tratta del record assoluto.

Il film, con Valentina Lodovini e Alessandro Haber guest star e una tematica forte come l’incesto, è il terzo Montalbano più visto di sempre. Per la percentuale d’ascolto è il secondo (meglio di Un covo di vipere con il 40.8% aveva fatto Piramide di fango il 7 marzo 2016 con il 40.9%).

Nel cast della puntata di ieri sera anche l’attore palermitano Nicola Giosuè che ha interpretato  il ruolo dell’onorevole Luigi Palladino, abile predicatore di valori quali la famiglia e il rispetto delle tradizioni: un uomo disposto a tutto pur di raccogliere voti e consensi.

Con “Un covo di vipere”, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri pubblicato da Sellerio nel 2013, l’attore palermitano è tornato dunque alla fiction, dopo avere recitato sia nell’ambito di produzioni Rai ( “Il romanzo del commissario”, “Il giudice meschino”, “Il segreto dell’acqua” ) che Mediaset ( “Squadra Antimafia 6”).

Il nuovo episodio con Luca Zingaretti commissario andrà in onda lunedì 6 marzo con il titolo Come voleva la prassi

Articoli correlati