Un pastore tedesco trovato seviziato nelle campagne di Casalabate, frazione di Squinzano in provincia di Lecce.

Stante quanto riportato in loco  sembra il cane sia stato legato e seviziato fino ad arrivare a spezzargli  la coda.  Un fatto che ha suscitato molto clamore e sdegno fino a provocare la reazione dell’Assessore alle Politiche Ambientali, Protezione Civile, Igiene e Randagismo del Comune di Lecce, Andrea Guido.

E’ lo stesso Assessore a riepilogare i fatti. Il cane, a quanto sembra, prima di essere seviziato è stata imbavagliato. Un fatto che non può passare inosservato tanto da spingere l’Assessore ad istituire una taglia. Per ora, ha riferito Andrea Guido nel suo account facebook, sulla parola. In altri termini fa fede l’impegno a versare la quota ed una volta raggiunto il risultato il tutto verrà risolto.

Una taglia, ha riferito sempre l’assessore, “proprio come si faceva nel vecchio far west”. Una somma da versare in favore di chi sia stato in grado di fornire informazioni utili a rintracciare il colpevole. Analogo impegno per chi, con la sua testimonianza, riesce a fare condannare in via definita il colpevole.

L’Assessore ha già rivolto un appello alle Forze dell’Ordine, sostenendo altresì che la comunità leccese ripudia questi comportamenti. Già nel recente passato vi era stato un altro episodio di maltrattamento. In questo caso, però, un soggetto era stato denunciato. Intanto le prime 150 euro sono state rese disponibile ed, ovviamente, sono quelle dell’Assessore promotore.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI