Prenderà il via domani da Malta la IV edizione del Running Sicily-Coppa Conad, manifestazione internazionale organizzata dall’Asd Agex. Atleti in rappresentanza di 20 nazioni saranno al via della Maratona e della Mezza Maratona nell’Isola dei Cavalieri, corsa giunta alla 33^ edizione e da quest’anno valida anche come prova d’apertura del circuito a tappe ideato da Nando Sorbello.

Sono tantissimi i siciliani che hanno raccolto il nostro invito sfruttando anche i prezzi vantaggiosi per la trasferta offerti dal Tour Operator, partner della Coppa Conad, ‘Il Tuareg’ – ha sottolineato Sorbello, direttore tecnico del Running Sicily 2017 – è una partecipazione numerosa e qualificata che ha concretamente dimostrato di apprezzare il progetto internazionale del nostro circuito. Grazie al gemellaggio sancito la scorsa stagione con Joseph Micallef, organizzatore della Vodafone Malta Marathon che ha superato quest’anno il record di 4.600 partecipanti, siamo diventati parte integrante di un grande appuntamento dell’atletica internazionale”.

Della “pattuglia” siciliana che domani sarà al via della Maratona di Malta fanno parte, tra gli altri, Vincenzo Agnello, trionfatore nel 2015 nella Half Marathon di Palermo ed il settantottenne bagherese, Edoardo Vaghetto, campione italiano (di categoria) della 100 km.

Dopo la tappa inaugurale di Malta, il Running Sicily-Coppa Conad “sbarcherà” in Sicilia per altre tre prove. La prima è in programma a Bagheria (10 Km. nell’ambito del 5^ Trofeo del Mare organizzato da Tommaso Ticali), quindi il 22 aprile sarà la volta del circuito cittadino di Cefalù (sempre sui 10 Km.) e la conclusione il 15 ottobre a Palermo l’International Half Marathon (previsto anche il traguardo dei 10 km.).

“Siamo pienamente soddisfatti – ha concluso Sorbello – dell’interesse crescente che riscuote il Running Sicily-Coppa Conad, manifestazione che si pone l’obiettivo di coniugare l’amore per lo sport a quello per arte e cultura. Tutte le tappe e tutti i percorsi scelti rispettano queste caratteristiche”.

E’ possibile iscriversi all’intero circuito o alle singole tappe, collegandosi al sito www.runningsicily.it o presso Tecnica Sport di Palermo, Jogging di Cefalù, Sport & Nutrion di Palermo e l’ASD Atletica Bagheria. Per informazioni si può contattare l’Associazione AGEX Palermo ai numeri di telefono: 327.7798241 oppure 392.9886742 (assagex@gmail.com