Cinque micetti morti nel corso di un tragico rogo avvento in una casa in provincia di Monza.

Gatti conosciuti dall’ENPA cittadina, in quanto mantenuti da persone sensibili, che ha appreso dai giornali  quanto avvenuto. Il fumo, in pochi secondi, ha invaso gran parte della casa non lasciando scampo per i cinque mici. Sono morti tutti asfissiati.

Una famiglia sensibile, conosciuta da diversi anni dalla Protezione Animali. I gatti erano stati abbandonati nel 2011 in un giardino condominiale. Una vicenda triste anche perchè si era risaliti alla probabile storia di quei gatti. “Sfrattati” da casa dopo il ricovero in ospedale di uno dei componenti.

Due volontarie avevano così recuperato i gatti, non senza difficoltà poiché poco socializzati. Nel giro di pochi mesi dal loro arrivo al Gattile di Monza, erano tutti stati felicemente adottati. Due dei sette gatti avevano invece trovato diversa sistemazione.

L’inferno non ha avuto pietà per i nostri cinque gatti – ha riferito uno degli adottanti – non meritavano questa fine e chiedo scusa se non hanno potuto avere la vita che si meritavano. L’inferno si è preso gran parte della nostra forza, del nostro umore, dei nostri sorrisi (…) ma una cosa non gli farò mai prendere: l’amore della mia famiglia”.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI