Sabato 28 e domenica 29 ottobre alle 17 al Teatro Crystal (via Mater Dolorosa 64, Palermo) al via la nuova stagione delle Fiabe di Casa Pupella con “101 Dalmata”, una rappresentazione fedele al classico cartone animato della Disney, apparso sul grande schermo per la prima volta nel 1961 e ispirato al romanzo di Dodie Smith “I cento e una dalmata”. Questa versione teatrale è interpretata dagli attori della compagnia del Crystal diretta da Lavina Pupella, che in scena interpreta la perfida stilista Crudelia.
Gli attori racconteranno le turbolenti e appassionanti vicissitudini dei famosi cani pezzati Pongo e Peggy (Mirko Ingrassia ed Irene Enea) e i loro magnifici cuccioli (10 bambini che fanno parte di Crescinteatro, la scuola di teatro per piccoli del Crystal), della dolce Anita e dello scanzonato Rudy (Daniela Pupella Melluso e Leonardo Campanella)e degli impacciati e buffi Gaspare e Orazio (Alessio Dongarrà e Gioacchino Ferrito).

Azioni rocambolesche, romantiche proiezioni e colorati oggetti scenici faranno divertire grandi e piccoli. Lavinia Pupella ripercorre tutte le scene salienti del film Disney, dalla passeggiata iniziale di Pongo e Peggy con i loro rispettivi padroncini, al rapimento dei cuccioli ad opera di Gaspare e Orazio.

Costumi : Rita La Mattina
Scenografie: Nikita Schifando
Progetto video : Marco Casiglia
Progetto Luci: Ivan Raia

Biglietto: 8 euro.
Gratuito per i bambini sotto i 4 anni

Articoli correlati