Opere di grande valore, realizzate da artisti talentuosi e appassionati, che hanno declinato il tema della Natività in occasione di uno tra gli eventi più importanti in programma a Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

La mostra collettiva polimaterica di pittura e fotografia dedicata alla nascita di Gesù sarà inaugurata oggi giovedì 7 dicembre a partire dalle 18:00, presso gli spazi della Parrocchia Maria Santissima Regina Pacis, in piazza IV Novembre 12.
Nel Salone dedicato a Padre Angelo Cantons saranno esposte fino al 6 gennaio del 2018 le opere di 40 artisti, accomunate dal tema sacro; direttore artistico dello spazio e organizzatore dell’evento è Maurizio Lucchese.

A presentare l’esposizione sarà la scenografa e pittrice Diana Daniela Sasso; previsto inoltre un intervento a cura della giornalista Marianna La Barbera.

Le opere saranno visitabili tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 18:30.
Nell’ambito dell’iniziativa verrà inoltre esposta la copia in alta risoluzione della Natività del Caravaggio trafugata a Palermo nel 1969 ad opera di ignoti dall’Oratorio di San Lorenzo.
Tutti gli artisti saranno insigniti di una targa, che sarà consegnata dal direttore artistico, alla presenza di Daniela Martino responsabile dello staff dell’evento e di Marco Torcivia, fotografo ufficiale delle mostre di Maurizio Lucchese.