Bloccata l’installazione della partenza al Teatro Massimo per la Targa Florio che domani sarà presentate e giovedì dovrebbe iniziare.

I vigili urbani di Palermo hanno fermato l’installazione degli stand nella zona del Teatro, manca il parere della Soprintendenza al progetto per installare gli stand nella zona del centro storico e il Suap in attesa del precedente parere non ha dato il via libera all’occupazione del suolo pubblico.

Al momento è tutto fermo. “Non avendo i pareri – spiegano dal Comando della polizia municipale di via Dogali – non è possibile fare installare alcuna struttura. Serve prima il parere della Soprintendenza che deve approvare il progetto presentato dagli organizzatori e a seguire il provvedimento del Suap”.

La gara automobilistica sarà presentata domani, alle 11.30, presso la sala degli Specchi di Palazzo Comitini a Palermo, gli organizzatori e gli esponenti delle maggiori realtà partner illustreranno i particolari dell’edizione 2017 della Competizione automobilistica più antica del mondo, che inaugura il Campionato Italiano Grandi Eventi.

L’evento sarà presentato presso la sala degli Specchi di Palazzo Comitini, in via Maqueda, 100 a Palermo. L’elegante sede della Città Metropolitana ospita ancora una volta l’atto iniziale dell’evento siciliano organizzato da AC Palermo con il supporto diretto dell’Automobile Club d’Italia. Saranno illustrati i particolari della quattro giorni automobilistica siciliana fatti di prestigio, eleganza, tradizione, agonismo, spettacolo ed intense emozioni.

La 101esima Targa Florio si articola in quattro competizioni di assoluta importanza: Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terzo Round del Campionato Italiano Rally con validità per il Campionato Regionale rally nella seconda tappa; Targa Florio Historic Rally, terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally Autostoriche; Targa Florio Classic, la competizione di regolarità storica che inaugura il Campionato Italiano Grandi Eventi; Ferrari Tribute to Targa Florio, la gara di regolarità riservata ai possessori dei modelli più esclusivi ed ammirati della casa del Cavallino Rampante.

Un evento, icona ed espressione della Sicilia e dei siciliani, che attinge sempre a profonde e solide radici, rivolto però verso il futuro ed in continua evoluzione, spirito che l’ACI ha pienamente condiviso quando sin dal 2013 ha affiancato l’AC Palermo nell’organizzazione della Targa Florio.

Ad illustrare i particolari dell’edizione che inizia il secondo centinaio, ci saranno il Sindaco della Città Metropolitana Prof. Leoluca Orlando, l’Assessore Regionale ai Beni Culturali Avv. Carlo Vermiglio e quello al Turismo Anthony Barbagallo, il Presidente dell’AC Palermo Dr. Angelo Pizzuto, il Direttore Generale di ACI Sport SpA Dr. Marco Rogano, il prof. Paolo Inglese, Direttore del Sistema Museale dell’Università degli Studi di Palermo, il Dr. Gianfranco Gentile, Heritage Events and Sponsorship Manager – FCA Fiat Chrysler Automobiles. Tra gli ospiti anche Giancarlo Minardi, il team manager F.1 consulente della Targa Florio, oltre al Prof. Nino Vaccarella grande pilota e unico siciliano tre volte vincitore dell’edizione velocità della Corsa Automobilistica più antica del Mondo.

Dall’organizzazione affermano che è tutto apposto. “I provvedimenti sono stati emessi devono essere consegnati”. Ma senza i documenti è tutto fermo.