“Sono passati soltanto tre mesi”: così cominciano i post pubblicati nella bacheca di Luca Sidoti, il ragazzo morto in seguito ad un incidente stradale esattamente tre mesi fa, in piena estate nella strada che da Mondello porta a Palermo.

La sua serata era cominciata con le migliori aspettative, eppure niente va come ci si aspetta. Nessuno poteva immaginare cosa sarebbe successo nelle ore successive.

Viene coinvolta nella tragedia anche la sua ragazza, la quale riesce a salvarsi successivamente, senza sapere che parte della sua vita è andata via per sempre, sebbene il suo ricordo colmerà sempre il suo cuore.

È impossibile comprendere il dolore straziante di parenti, genitori e amici. Ogni giorno vengono spese parole e pubblicate foto sulla sua bacheca però molto spesso un testo non è in grado di descrivere un sentimento di tale angoscia e solitudine.

Il ricordo resterà indelebile sulla pelle della sua ragazza, la quale ha inciso il suo nome sul suo braccio. “Ci sei sempre ad un millimetro di cuore”, scrivono tutti.

Ma nonostante tutto, viene e verrà sempre ricordato dai suoi cari, i quali organizzano incontri in suo onore o la messa che si terrà oggi alle 17.