Ancora in attesa di risposte. Sono i disabili gravi siciliani senza assistenza che dopo l’inqualificabile trattamento ricevuto da Gianluca Miccichè, a marzo avevano accolto con grande speranza la nomina del nuovo assessore regionale alla Famiglia ed alle Politiche sociali, la psichiatra Carmencita Mangano.

E’ a lei che adesso si rivolgono i disabili riuniti nel coordinamento #SiamoHandicappatiNoCretini, protagonisti delle innumerevoli proteste di piazza nate per chiedere il riconoscimento dei propri diritti.

Gentile Dott.ssa Mangano – scrivono i disabili – i rapporti tra noi non sempre sono stati ottimi, lo sappiamo. Lei ha preso il posto dell`INNOMINABILE che scappava davanti al problema per poi minacciarci… Abbiamo provato a conoscerla ed apprezzarla ma adesso è più di un mese che aspettiamo di incontrarla… CHE FINE HA FATTO?
Le ricordiamo che noi siamo ancora senza assistenza, che le persone con DISABILITA’ GRAVE sono state escluse dal vostro decreto e che ancora non avete pianificato nulla rispetto ad una reale risoluzione del problema. Avete creato un tappabuchi solo per alcuni. La situazione va affrontata ADESSO!

AVEVA sei mesi – proseguono – per porre le basi ed avviare un percorso. Manca poco alla fine…che dobbiamo fare? Aspettiamo sua risposta nella speranza che davvero lei non sia solo un assessore SEMESTRALE!”

Articoli correlati