“Oggi una colonna portante di Emily Palermo, la nostra amatissima Clara Picciotto, ci ha lasciato a causa del male del secolo. Lo scrive su facebook Patrizia Miceli e proprio da facebook arriva l’annuncio del lutto che ha colpito il mondo del giornalismo, della comunicazione e dell’associazionismo palermitano.

La collega Clara Picciotto, giornalista impegnata nell’associazione mily Palermo ci ha lasciato dopo aver lottato con la sua malattia.

“Dite alle persone quanto siano speciali, ogni volta che potete  – scrive Alessia Cannizzaro – Io avrei voluto dirtelo ancora… Avrei voluto dirti che eri forte, una delle persone più forti che abbia mai conosciuto. Di te conserverò il tuo sorriso e la tua infinita dolcezza… Ciao Clara”.

“Mai dimenticherò la tua dolcezza, la tua garbata gentilezza insieme alla tua forza Clara – scrive carmen vella -il tuo sorriso lo porterò sempre con me.rip”

“Alle 8.30 di questa mattina ci ha lasciate/i la nostra carissima amica, una colonna di Emily Palermo, la nostra giornalista Clara Picciotto – conferma Milena Gentile – Carissima Clara, ci mancherai…non puoi sapere quanto. Non riusciamo a immaginare i nostri incontri senza il tuo sorriso, la tua dolcezza, la capacità di comprendere fatti e persone…e sopra ogni cosa la tua intelligente ironia che riusciva a capovolgere la prospettiva di ogni cosa… Siamo vicine alla tua preziosa famiglia, il tuo più grande orgoglio, che con infinito amore ti è stata vicina fino all’ultimo istante…. Ti stringiamo con tutto l’amore che ti sei meritata…”

E i messaggi di cordoglio da parte di chi l’ha conosciuta ed ha lavorato con lei si susseguono sui social network ricordando le campagne elettorali, le campagne di comunicazione, l’impegno con l’associazione e tanto altro.

Clara Picciotto, 54 anni, giornalista professionista dal 2002 lascia il marito e due figli ai quali vanno le condoglianze della redazione di BlogSicilia