Siamo solo alla quinta giornata, ma già il Palermo doveva dare delle risposte. Contro il Perugia qualcosa si è visto, ma soprattutto è arrivata una vittoria fondamentale contro una squadra tra le più in ‘palla’ del campionato. Poco importa se i 3 punti sono arrivati solo con un calcio di rigore, se gli ospiti hanno avuto numerose occasioni da rete e se a fine primo tempo i tifosi hanno fischiato il Palermo. I rosa dovevano vincere e l’hanno fatto. Tedino potrà lavorare con maggiore tranquillità in vista delle prossime sfide, ma i 3 punti erano davvero troppo importanti per non staccarsi troppo dalle prime.

LA PARTITA. Si affrontano due tra le migliori formazioni della cadeterria: Palermo e Perugia danno vita ad una gara intensa con occasioni da una parte e dall’altra. Lo 0 a 0 del primo tempo è solo una coincidenza casuale, perché le due squadre hanno creato e come.

Comincia forte il Perugia che sfiora il vantaggio in avvio con un colpo di tacco di Bonaiuto che finisce fuori. Risponde il Palermo con un azione Coronado-Morganella, quest’ultimo non riesce a trovare Nestorovsky in area. Poi è ancora il turno dei perugini con Ann che incrocia bene ma trova l’esterno della rete.

Prima dell’intervallo un’altra occasione per parte: Aleesami serve Coronado, ma la conclusione del numero 10 è deviata in angolo. Più che clamorosa, invece, la palla gol sprecata dal Perugia: Posavec liscia un pallone in uscita, Bonaiuto ha davanti a se la porta rosanero spalancata, ma riesce a calciare a lato, graziando il Palermo.

Finisce il primo tempo e il pubblico del Barbera fischia, forse ingenerosamente, la squadra.

Nella ripresa sono i rosa che concretizzano la prima occasione: Chochev anticipa Zanon ma dinanzi al portiere si fa ipnotizzare da quest’ultimo. Risponde subito il Perugia ancora con Han: Posavec è bravo e attento. Ci prova anche Coronado, senza trovare la porta. Tedino inserisce Rispoli e Jajalo, ma la gara si decide grazie ad un episodio.

Nestorovski crossa dalla sinistra e il pallone finisce sul braccio di Colombatto. E’ lo stesso Nestorovski a incaricarsi della battuta, portando in vantaggio il Palermo. Il Perugia prova a reagire, ma nonostante l’espulsione di Bellucci i rosanero riescono a portare a  casa una vittoria davvero preziosa.