Giovedì  al piccolo Teatro Patafisico (di via Gaetano la Loggia 5) di Palermo alle 21.30, un insolito duo musicale intratterrà tutti i presenti con un concerto al confine tra cantautorato, cabaret, recital e la canzone popolare comico-burlesca. Presenteranno il loro sesto disco: Cosmicomico. Loro sono Antonio Ramberti e Daniele Maggioli, due cantautori romagnoli, sono diventati un Duo da quando si sono incontrati nell’inverno del 2003. Da allora scrivono canzoni ironiche e satiriche a quattro mani.

L’esperienza musicale nei festival di strada spinge il Duo ad esplorare il linguaggio comico, l’improvvisazione, i tempi e il ritmo tipici dei clown. I loro spettacoli sono strane farse musicali, caratterizzati da una continua interazione col pubblico. Sempre con una marcata vena di cinismo e di radicalità, il Duo crea canzoni grottesche e surreali avvalendosi di un linguaggio deformante, dal retrogusto dadaista, capovolgendo così il mondo per svelarne i lati più scomodi e bizzarri.

Dopo un lungo tour di concerti in tutta la penisola esce nella primavera del 2016 “Cosmicomico”, coprodotto da Cinedelic Records e La Fabbrica Etichetta Indipendente.