Sabato 3 e domenica 4 giugno Palermo ospita le pre-selezioni ufficiali del programma Mediaset “Donnavventura”, in onda su Rete 4, che realizza reportage in tutto il mondo.

“Vieni in galleria a scoprire come diventare la nuova protagonista – si legge sul sito del centro commerciale di via Pecoraino – Ti aspettiamo al Forum Palermo per le pre-selezioni ufficiali. L’infopoint sarà attivo durante l’evento. Per iscriverti, visita il sito www.donnavventura.com”.

La candidata ideale per affrontare il casting del programma è una ragazza che sogna di viaggiare e che conosce almeno una lingua straniera. Deve inoltre essere in grado di redigere un reportage, oltre a essere fotogenica e telegenica, e possedere quindi una certa disinvoltura di fronte alle telecamere. Deve esser pronta a mettersi in gioco, adattandosi al gruppo e ad affrontare sfide logistiche e relazionali.

Nel corso del programma, infatti, si vive a stretto contatto per più di 100 giorni in un team, accettandone le regole e con la consapevolezza che non si tratta di una vacanza, bensì di un’esperienza “lavorativa” particolare.