paura in via Croce rossa a Palermo a causa di un allarme bomba ‘fondato’. La zona è stata chiusa al traffico per consentire l’intervento degli artificieri che hanno dovuto far brillare una valigia rinvenendo candelotti sospetti e sostanza non identificata all’interno

Tutto è iniziato quando è stata notata una valigia sospetta abbandonata e gli agenti di polizia hanno chiuso al traffico la zona. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale e i sanitari del 118 per affiancare l’opera delle squadre anti bomba. Gli artificieri hanno ispezionato la valigia ed il contenuto è risultato ancora più sospetto dopo le prime analisi.

Interdetto il passaggio anche pedonale prima di fare brillare la valigia per aprirla in sicurezza. Agli abitanti della zona è stato chiesto di abbassare le serrande ma tenere aperte le imposte a vetri per evitare l’eventuale contraccolpo dell’esplosione.

Sono in corso le operazioni per mettere in sicurezza l’area. Dopo l’apertura della valigia è stato richiesto l’intervento della polizia scientifica per analizzare il contenuto della valigia. Il traffico nella zona è in tilt.

(In aggiornamento)