Mondello per tutti. Per chi si dedica allo sport o chi vuol passare una giornata in spiaggia, ma con un occhio attento al portafoglio. Ritornano le spiagge low cost che la Mondello Italo Belga mette a disposizione dei bagnanti: sabato infatti aprirà la “Hello Beach”, a ridosso del Lido Sirenetta, e sarà una spiaggia “sport friendly” ovvero dedicata soprattutto agli amanti degli sport: ci sono infatti un campo di beach volley e uno polivalente, che si potranno utilizzare su prenotazione.

E già da questo sabato è in programma un torneo King maschile di beach volley, dalle 9 alle 19.
La spiaggia è dotata anche di una pedana per il fitness, utilizzabile fino alle 22,30 (sabato e domenica chiusura alle 19, a meno di tornei ed eventi sportivi organizzati). L’ingresso costa 4 euro per l’intera giornata, dalle 9 alle 19 (con un piccolo supplemento si potrà partecipare alle attività in programmazione in collaborazione con ASC): i bagnanti potranno portare da casa un ombrellone ogni due persone e una spiaggina. La tariffa dà diritto allo spogliatoio condiviso, ad un armadietto per gli effetti personali, docce e servizi igienici.

Sabato 11 aprirà invece “Costa Picca”, l’altra spiaggia low cost della Italo Belga, vicino all’Antico Stabilimento Balneare, “family friendly” ovvero soprattutto per famiglie con bambini piccoli. Aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19, offre una tenda beduina come punto ombra, docce, servizi igienici, armadietti di sicurezza, spogliatoi (in comune). Entrata: 4 euro.

Da quest’anno sarà allestito uno spazio dove le mamme avranno a disposizione un fasciatoio, uno scalda biberon-pappe e un luogo riservato per allattare. Sempre sabato 11 è fissata la grande festa di Alegria a cui sono invitati tutti i bambini e che farà da divertente preludio per le attività per i più piccoli che prenderanno il via il lunedì successivo. Il 16 giugno, infine, partirà anche la stagione per chi ha riservato la cabina.

“Ognuno può trovare la spiaggia che più gli va a genio – spiegano dalla Mondello Italo belga – , più aderente alle sue abitudini o alle sue esigenze. Siamo attenti al benessere degli sportivi, delle mamme, dei bambini, di chi preferisce una spiaggia perfettamente attrezzata o chi, al contrario, vuole stare attento alla spesa. Con un occhio dedicato alla sostenibilità e alla pulizia: il 2 giugno, giornata in cui i lidi hanno registrato il tutto esaurito, abbiamo fatto il possibile per far sì che le spiagge restassero pulite”. Sempre la Mondello Italo belga garantisce il servizio di vigilanza e salvataggio lungo tutta la spiaggia in concessione, sia per gli ospiti dei lidi che per i bagnanti sulla battigia.

#mondellomare

Articoli correlati