La CIDEC ancora partner de “Il Genio di Palermo” in occasione di un’iniziativa che coniuga cultura, artigianato e gastronomia.

La due giorni “Un Genio di Mamma”, vede infatti l’associazione di categoria in prima linea nel fittissimo calendario di eventi che animeranno gli spazi di Santa Cita in via Valverde 3, tra domani e domenica.

Il 7 e l’8 maggio, la CIDEC proporrà infatti, nell’ambito della manifestazione, alcune attività legate alla produzione artigianale e alla manualità, due settori che la Confederazione presieduta da Salvatore Bivona ha scelto di privilegiare, anche in considerazione dell’alto numero di iscritti tra hobbisti ed artisti di strada.
“Abbiamo scelto – spiega Bivona – di dare spazio alle creazioni di una signora di talento, Rita Marsiglia, che con i suoi bijoux sta conquistando le donne palermitane e non solo: oggetti realizzati con grande cura, e soprattutto irripetibili nella loro unicità, secondo la migliore tradizione artigianale”.

Bracciali, orecchini, collane, anelli, ma anche borse e pochette, foulard dai tessuti pregiati: questo, e molto altro, tra gli spazi espositivi di Santa Cita, che ospiteranno altresì i monili dell’associazione Athena, nel novero della CIDEC : splendide idee regalo per la mamma e le persone più care.

Grande spazio e attenzione anche alla cultura grazie al contributo di CIDEC Federart, l’organismo che, all’interno dell’organizzazione dei commercianti, si occupa di promuovere musica, arti figurative, letteratura e cinema.
“La due giorni – spiega il coordinatore provinciale Francesco Paolo Santoro – prevede infatti, grazie alla collaborazione del direttore del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo Daniele Ficola, l’esibizione dei giovani talenti dell’ensamble d’archi della “Fucina dell’arte” e della Big Sax Band”.
I primi, coordinati da Marzia Manno, proporranno brani di Mozart, Britten, Mazas, Schubert e Kabalewskij, la seconda , invece, diretta da Daniele Antinoro, spazierà con le colonne sonore swing e jazz mescolate al classico in puro stile anni ’50.
Entrambe le formazioni si esibiranno domenica a partire dalle 18:00; ingresso gratuito.