“ Voglio informare il Movimento 5 stelle che il tempo delle favole da campagna elettorale è finito e che il problema dell’assegnazione delle figure professionali per l’assistenza specialistica dei disabili nelle scuole non si risolve con qualche comunicato stampa tardivo, ma con impegno ed azioni concrete”.
Lo dice Rosario Arcoleo, presidente della Commissione Affari Generali del Comune di Palermo.

“La questione è già all’attenzione dell’amministrazione comunale e delle commissioni Affari Generali e Scuola. Ci stiamo impegnando ad incontrare tutte le parti interessate al fine individuare le criticità ed eventualmente intervenire sul regolamento. Giovedì scorso abbiamo incontrato l’assessore all’Istruzione Giovanna Marano, mentre nei prossimi giorni è previsto un incontro con la Dott.ssa Altomonte, dell’Ufficio Scolastico Regionale. E’ troppo facile sparare a zero comodamente da dietro uno schermo: si rimbocchino le maniche e si sforzino proporre soluzioni concrete”.

Intanto L’Ufficio assistenza scolastica del Comune di Palermo comunica che procederà, a partire da oggi, alle convocazioni per gli assistenti specializzati inseriti nelle graduatorie A, B e C, seguendo l’ordine della graduatoria e secondo il calendario pubblicato sul sito istituzionale alla pagina https://www.comune.palermo.it/noticext.php?id=15533.