L’Assessore alla Salute Ruggero Razza ha firmato la circolare che stabilisce in via definitiva i termini delle stabilizzazioni nel settore sanitario in Sicilia.

Il provvedimento integra i contenuti della precedente circolare del 23 gennaio scorso (procedure di stabilizzazione ai sensi dell’art.20 del dlsg75/2017) ed estende anche al personale con qualifica dirigenziale sanitaria non medica, direttamente impegnata in attività assistenziali, la possibilità di entrare a far parte a pieno titolo delle piante organiche delle Asp e delle aziende ospedaliere. Tra le altre precisazioni, la circolare prevede che si tenga conto ai fini del calcolo dell’anzianità di servizio, di ogni tipo di contratto flessibile e a tempo determinato.

La circolare stabilisce inoltre che le risorse aggiuntive previste dal decreto legislativo n.75 del 2017 riguarderanno solo il trattamento economico fondamentale, mentre il trattamento accessorio rimarrà limitato alle risorse del 2016. A tali ultimi provvedimenti sono da ricondurre in definitiva le linee guida a cui le aziende dell’isola dovranno uniformarsi per espletare le procedure di stabilizzazione.

Articoli correlati