“Aiuto c’è un auto in contromano in autostrada. Attenzione”. L’allarme è stato lanciato la scorsa notte su Facebook. L’auto percorreva contromano l’autostrada Palermo Mazara del Vallo.

“In quel frangente ho mantenuto sangue freddo e ho scansato la vettura – racconta la donna – solo dopo avere scampato il pericolo ho capito cosa poteva succedere solo se l’auto me la ritrovavo in curva”.

Decine le chiamate arrivate alla sala operativa della polizia stradale. In tanti chiedevano aiuto. La volante della polizia stradale è riuscita a bloccare l’auto che entrata a Carini stava percorrendo l’autostrada verso Villagrazia dalla corsia opposta.

Alcuni automobilisti sono riusciti a contattare la sala operativa della polizia stradale, che ha allertato le pattuglie.

La vettura – un’Opel Zafira – probabilmente ha imboccato la rampa sbagliata a Carini e ha quindi percorso circa sei chilometri contromano prima di essere fermata all’altezza di Villagrazia di Carini, dopo lo svincolo per l’aeroporto. Al volante c’era un ragazzo di 25 anni di Partinico.

“I nostri agenti – spiegano dalla sala operativa della Polstrada – sono riusciti a bloccare l’auto al chilometro 13, ed evitare così altre situazioni di pericolo. Sono stati eseguiti tutti i controlli del caso e l’automobilista è stato multato in attesa dei risultati dell’alcol test e drug test”.

Per il giovane scatterà anche il ritiro della patente.