Due incendi di auto in meno di 12 ore. I Carabinieri di Monreale sono alla ricerca di un eventuale nesso tra i due eventi, verificatisi entrambi nella zona alta della città alle porte di Palermo.

Ieri sera, intorno alle 19,00, in Via San Martino, nell’antico quartiere della Bavera, una Citroen C2 di colore grigio ha preso fuoco. Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco che hanno però incontrato difficoltà nel raggiungere il posto con i propri automezzi, a causa della via stretta.

Questa mattina, intorno alle 06,00, in via Baronio Manfredi, all’altezza del civico n. 1, un altro rogo ha avvolto la seconda automobile. Questa volta si tratta di una Alfa Romeo 146 di colore grigio scuro. Le fiamme hanno anche raggiunto una Nissan Note nera, parcheggiata accanto.

Altre automobili sono state sottratte alle fiamme grazie all’intervento dei residenti che, svegliati dal crepitio, si sono riversati in strada per spostarle.

Lievi danni sono stati riportati alla facciata dell’immobile adiacente, e in particolare modo al balcone del primo piano, il cui proprietario ha dovuto provvedere a mettere in salvo il proprio cane, che stava inalando fumi tossici.
Su posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco che hanno avuto la meglio sulle fiamme, e i Carabinieri, che dovranno accertare le cause del rogo.

Si tratta della seconda automobile che prende fuoco nel giro di poche ore, a distanza di 400 metri. Dalle prime indiscrezioni l’alfa 146 apparterrebbe ad una donna anziana.