E si che quella di Verona potrebbe essere l’ultima di Ballardini sulla panchina del Palermo ed è pur vero che la prima settimana del 2016 non deve essere stata tra le migliori nella carriera professionale del tecnico ravennate (nel giro di qualche ora è stato licenziato e poi ripreso dal Presidente Zamparini), ma la scena di cui si sarebbe reso protagonista Davide Ballardini nel corso dell’allenamento di rifinitura pare costruire le giuste premesse per mettere la parola fine al suo rapporto con la società di Viale del fante.

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito e Sky Sport nel corso della notte, nel pomeriggio scorso sono volate parole grosse tra Ballardini ed il capitano del Palermo Stefano Sorrentino. La colpa di quest’ultimo potrebbe essere quella di essere un fedelissimo di Beppe Iachini, l’allenatore ascolano che rischia suo malgrado di sostituire Ballardini sulla panca del Palermo tra qualche ora, anche indipendetemente dal risultato di Verona.

Ballardini sarebbe orientato a mettere fuori squadra Sorrentino per la partita sul campo degli scaligeri. Al suo posto potrebbe giocare Colombi. Continue riunioni con la squadra che si è schierata con il capitano e l’intervento di Manuel Gerolin hanno segnato la vigilia dei rosanero. Anche un  gruppo di tifosi avrebbe assistito alla lite e preso parte alle proteste contro il tecnico del Palermo.

Zamparini sarebbe contrario alla decisione di Ballardini che potrebbe tornare sui suoi passi e mettere in campo Sorrentino dal primo minuto.

Articoli correlati