Tre coppie nel maschile e una nel femminile qualificate nel tabellone principale della terza tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley, organizzata da SBS Sea Beach Sports, Mondello Italo-Belga e Visiva, sui campi delle spiagge Euroyachting Sport e Hello Beach.

La Sicilia alza la voce nella giornata dedicata alle qualifiche. La coppia catanese composta da Giovanna Strano e Alessia Incognito ha stupito vincendo 2-1 in rimonta su Brembilla-Sassone. La partita più combattuta della giornata per una coppia nata per caso solo alcune settimane fa: “Un risultato inaspettato – ammette Giovanna Strano – perché confrontarsi con avversarie di livello nazionale non è mai semplice. Alessia è una compagna fantastica, riesce sempre a dire la parola giusta per farmi stare calma”. Alessia Incognito è ormai una palermitana d’adozione, per volley indoor e legami affettivi: “Questa città ha dimostrato ancora una volta di essere in grado di poter organizzare eventi straordinari come questo. Adesso viene il bello”.
Domani a partire dalle 8.30 le partite del tabellone principale. Domenica, poi, sarà la volta di semifinali e finali. Nel pomeriggio di ieri gli incontri dei primi due turni di qualifiche con 6 coppie per ogni gender che hanno centrato la qualificazione.

Nel torneo maschile passano direttamente al main draw le due coppie meglio classificate: i siciliani Arezzo Di Trifiletti-Nicotra e Gambarelli-Negri. Si conquistano, invece, la qualificazione sul campo i fratelli Emiliano e Fabrizio Manni, che superano con un netto 2-0 Rosiglioni-Marianni, e Seregni-Kessler, che si impongono su Tomasello-Torre. Successi in due set anche per le coppie siciliane Caracci-Lombardo e Mazza-Laganà. In campo femminile la coppia Tallevi-Diotallevi, dopo aver battuto nel primo turno Moltrasio-Dalla Vecchia, si inchina alla testa di serie Aime-Sacco; netti successi in due set anche per Fiore-Gianandrea, Michieletto-Ferraris, Vizio-Conte e Riccardelli-Lusenti. Domani attesa per Greta Cicolari in coppia con la siciliana Nellina Mazzulla.

Articoli correlati