Tre donne che hanno portato a rinnegare tutti i pregiudizi di natura razzista su cui si basava la società.
BlogSicilia in collaborazione con Blu & Blu Network, vi offre la possibilità di vedere “Il diritto di contare” in anteprima il 21 febbraio a Palermo al Cinema Aurora (via Tommaso Natale 177) alle 20.30.

Per partecipare alla proiezione basta cliccare sul link dedicato che vi permette di accedere al software di registrazione dove dopo aver inserito i vostri dati potrete ricevere la mail di conferma contenente l’invito gratuito all’anteprima valido per due persone.

La proiezione è riservata a 90 spettatori, quindi si aggiudicheranno l’ingresso in sala soltanto i primi 45 lettori che avranno fatto richiesta.

La pellicola, che uscirà nelle sale italiane l’8 marzo, per la regia di Theodore Melfi, distribuita da 20th Century Fox, è basata sul libro Hidden Figures: The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race di Margot Lee Shetterly.

Il film racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA tracciando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.

Protagonista della pellicola è Taraji P. Henson, affiancata da Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons.

Potrete conoscere l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P.Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.

CLICCA SUL LINK PER PARTECIPARE ALL’ANTEPRIMA