I cantieri per l’anello ferroviario, a Palermo, nell’area di viale Lazio non finiscono di creare disagi. Stavolta a sollevar polemiche tra i residenti della zona compresa tra viale Lazio e via Notarbartolo e adiacenti strade sono i rubinetti rimasti a secco.

E’ presto detto: per lavori proprio nell’area della stazione in via Sicilia, angolo viale Lazio,  l’erogazione idrica è stata sospesa ieri per l’intera giornata. Secondo quanto riferiscono da Amap dopo aver comunicato il disagio agli utenti attraverso gli organi di stampa. Ma non finisce qui oggi la situazione si è ripetuta perchè i lavori realizzati ieri hanno avuto nuovi problemi e quindi si oggi si è dovuto rifar tutto da capo.

A segnalarci il problema è un nostro lettore,  Massimo Miccichè, residente in via Giusti: “Ieri siamo stati senz’acqua fino alle 22 – racconta a BlogSicilia.it -. Quello che fa più rabbia è la difficoltà a comunicare con Amap: abbiamo cercato di avere notizie dai numeri di contatto con il pubblico ma senza alcun risultato. Oggi dalle 10 altro stop all’acqua, speriamo la rimettano presto. Dopo ore con molta difficoltà siamo riusciti ad avere qualche notizia ma purtroppo questo è un inconveniente che si ripete. Altre volte senza preavviso alcuno l’acqua è stata sospesa e per me che abito in un palazzo senza autoclave diventa un grosso problema”.

Coinvolte nella vicenda le strade tra via dei Cantieri, via Duca della Verdura, via Notarbartolo, via Umberto Giordano, viale delle Alpi, viale Lazio, via Imperatore Federico e via Pierto Bonanno.

“L’intervento è stato realizzato per i cantieri dell’Anello Ferroviario purtroppo un tubo non ha tenuto e abbiam dovuto oggi ripetere l’0perazione – dice a Blog Sicilia l’ingegnere dell’Amap Giuseppe Arcuri che si occupa delle manutenzioni per l’Azienda -. Comunque il primo giorno abbiamo dato comunicazione dell’intervento che avremmo fatto. Per quanto riguarda il disservizio che si è creato oggi il problema dovrebbe essere risolto in serata e l’erogazione ritornare regolare. Problemi ricorrenti che denuncia il vostro lettore? Purtroppo a volte accade che per interventi urgenti e imprevisti, che durano anche poco tempo siamo costretti a sospendere l’erogazione dell’acqua, ma non possiamo fare altrimenti quando si presenta un problema. Per il resto diamo sempre comunicazione anticipatamente”.