Pubblicato, sul sito istituzionale della Città di Palermo, l’Avviso “Palermo x Palermo: Capodanno 2017”, dell’assessorato Cultura dell’Amministrazione comunale, per la presentazione di proposte per spettacoli di fine anno da parte di operatori culturali (enti, istituzioni, associazioni e organismi di promozione culturale in genere).

Tra i principali requisiti richiesti, che gli spettacoli si svolgano in entrambe le due seguenti aree: in piazza Ruggero Settimo/Castelnuovo, nel tratto di strada compreso tra via Turati e via Dante, ed in piazza Giulio Cesare, nell’area compresa tra i due edifici monumentali posti all’ingresso di via Roma.

L’Avviso pubblicato, comunque, mira unicamente alla predisposizione di una graduatoria tra tutti i progetti eventualmente pervenuti, che potrà essere utilizzata dall’Amministrazione Comunale al fine di acquisire i progetti più idonei per il Capodanno 2017. L’inserimento dei progetti in graduatoria non comporta, pertanto, obblighi a carico del Comune di Palermo, nè fa sorgere eventuali aspettative all’operatore culturale.

“I festeggiamenti di fine anno, oltre a costituire un momento di festa – si legge in una nota del Comune di Palermo – rappresentano anche un’occasione di aggregazione sociale e di arricchimento culturale per la cittadinanza e i turisti”.