La copia delle trascrizioni agli atti parlamentari della seduta della Commissione bilancio dell’8 marzo scorso nota alle cronache per lo scontro fra il Presidente di Riscossione Sicilia Antonio Fiumefreddo, il Presidente della Commissione e il deputato Totò Lentini. Sono gli unici atti, consegnati in copia, dal Presidente della seconda Commissione dell’Ars Vincenzo Vinciullo ai Carabinieri che sono giunti questa mattina all’interno del Parlamento regionale.

Durante quella seduta Fiumefreddo chiese formalmente al presidente Vinciullo di trasmettere gli atti parlamentari alla magistratura. Di conseguenza, non appena completate le trascrizioni, il Presidente ha messo gli atti a disposizione della procura che oggi ha inviato i carabinieri ad acquisire copie informali di quei verbali per verificare se esistano, nelle dichiarazioni fatte, estremi di reato.

Vinciullo, raggiunto da BlogSicilia, non commenta la consegna di questi incartamenti ma dagli uffici fanno notare che quanto consegnato è di pubblico dominio. Le trascrizioni, infatti, sono disponibili a tutti sul sito dell’Ars così come il video della diretta streaming di quella seduta della Commissione.

All’oscuro di tutto la Presidenza dell’ars dalla quale deve, per legge, passare qualsiasi richiesta della Procura di acquisizione formale di atti Parlamentari.

“No comment” anche da Antonio Fiumefreddo che, raggiunto anche lui da BlogSicilia, si è limitato a dire “Ora mi sento meno solo…”