Arriva una prima buona notizia nella vicenda del centro commerciale Forum, dove diversi negozi stanno chiudendo per il mancato rinnovo dell’affitto. Dovrebbe infatti essere salva l’insegna di Stella Z e i suoi 4 dipendenti.

“Abbiamo appreso ieri con grande soddisfazione – dice Marianna Flauto della Uiltucs Sicilia – che Forum ha rinnovato il contratto a Stella Z e quindi i lavoratori continueranno a lavorare con serenità. Grazie al nostro intervento siamo riusciti a scongiurare i licenziamenti. Adesso ci aspettiamo che si trovi una soluzione anche per garantire gli altri lavoratori coinvolti nelle chiusure”.

Il problema è scoppiato quando la società che gestisce il centro commerciale ha iniziato a non rinnovare gli affitti a diversi negozi e a non farsi carico dei lavoratori. Per cui man mano che subentravano nuovi negozi, i dipendenti del vecchio venivano licenziati.

Eppure secondo il sindacato è la società ad essere titolare della licenza commerciale e in presenza di un contratto di affitto di ramo di azienda i lavoratori dovrebbero essere salvaguardati. Da qui la notizia che i dipendenti sono pronti a una raffica di ricorsi. Intanto, la notizia che Stella Z potrebbe restare al suo posto salvando i 4 dipendenti.

Articoli correlati