La Regione siciliana è a caccia di un addetto stampa per le iniziative di ‘Palcoscenico Sicilia’ all’interno del padiglione 2 che avrà a disposizione per l’edizione 2018 del ‘Vinitly’ di Verona, la manifestazione in programma dal 15 al 18 aprile: ma l’incarico sarà “a titolo totalmente gratuito” e nessun onere sarà a carico dell’amministrazione regionale. E’ quanto si legge in un avviso pubblicato sul sito della Regione, a firma del dirigente generale del dipartimento regionale per l’Agricoltura, Carmelo Frittitta.

Per il ruolo, si legge nell’avviso, la Regione cerca “una collaborazione, a titolo gratuito, con adeguata professionalità e competenza, risultante da curriculum, nell’ambito della comunicazione con specifiche competenze nel settore dell’agroalimentare”.

Specificando, si legge nell’avviso, “che l’offerta è interamente a titolo gratuito comprese le spese di viaggio, vitto e alloggio a Verona nel periodo della manifestazione”. Tempo per rispondere all’offerta il 26 marzo.

Ma dopo una valanga di critiche e proteste arriva l’intervento dell’assessore per ritirare il bando contestato, non senza una nuova caduta di stile

(foto di repertorio tratta da una precedente edizone del vinitaly)