Ormai manca poco e altre saracinesce si abbassano in va Ruggero Settimo. Dopo domani chiude il punto vendita Promod. Lo comunica anche un cartello affisso all’ingresso del negozio.

Le clienti sono state avvisate anche via email: rimangono pochi giorni di tempo per fare gli ultimi acquisti in saldo.

Cambia dunque ancora la fisionomia di una delle più rinomate vie delle shopping palermitane: è di luglio la notizia del trasferimento di Oviesse all’interno dei locali che ospitano la Mondadori.

Il megastore cerca una location più piccola, con un affitto più abbordabile, e cede il ramo d’azienda al marchio di abbigliamento.

I posti di lavoro in questo caso sono salvi: è stato firmato un accordo sindacale per tutelare i 14 lavoratori. “Oviesse assume sette lavoratori del megastore – spiega Marianna Flauto (Uiltucs Sicilia) – e gli altri sette saranno impiegati nel corner che Mondadori trasferirà temporaneamente dentro il negozio di viale Strasburgo”.

Diversa la situzione dei lavoratori Promod: “Impossibile – spiega l’azienda in una nota – ricollocare il personale nei rimanenti punti vendita. La crisi economica internazionale e la difficile congiuntura nazionale hanno inciso negativamente sull’attività e sui risultati economici della società e i prezzi elevati dei canoni di locazione attualmente offerti sul mercato immobiliare del settore, non consentono di ricercare un altro locale per riassorbile il personale in esubero”.

Lo scorso febbraio la catena d’abbigliamento femminile ha abbassato la saracinesca anche all’interno del centro commerciale Forum. Ora tocca al negozio in centro come BlogSicilia aveva anticipato nel mese di luglio indicando nel 31 agosto la data della chiusura definitiva.