Modifiche alla viabilità in Piazza Castelnuovo, a Palermo per permettere alla ditta incaricata la chiusura dell’anello ferroviario di Palermo, nel tratto di linea compreso tra le stazioni Palermo Notarbartolo e Giachery e proseguimento fino a Politeama.

Il provvedimento sarà valido fino al 31 gennaio 2019  ovvero sino all’ultimazione dei lavori.

PIAZZA CASTELNUOVO 

In direzione mare, nel tratto compreso tra via Paolo Paternostro, esclusa, e via R. Settimo, esclusa:

Chiusura al transito veicolare dell’ intera carreggiata.

Divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata, compresi i posti riservati, inclusi quelli per i motocicli nell’area interna di piazza Castelnuovo.

Il tratto antistante le vie Folengo e G. Guarino Amella diventa strada senza uscita, con obbligo di svolta a destra su quest’ ultima via.

VIA P.PATERNOSTRO           

Tratto compreso tra via Nicolò Garzilli e piazza Castelnuovo:

Strada senza uscita, con istituzione del doppio senso di marcia.

VIA DANTE / PIAZZA CASTELNUOVO

Tratto compreso tra via Nicolò Garzilli e via della Libertà:

Istituzione del doppio senso di marcia.

Viene sospesa temporaneamente la corsia riservata in direzione mare e vietata la svolta a sinistra su via XX Settembre.

L’ impianto semaforico esistente all’incrocio tra via della Libertà, piazza Castelnuovo (lato via Dante) e via Turati verrà rimodulato e configurato in due fasi – una per ciascun asse – per tenere conto delle nuove manovre consentite.

L’ impianto semaforico esistente all’incrocio tra via delle Libertà, piazza Castelnuovo (lato via Paternostro) e via E. Amari funzionerà a luce lampeggiante gialla.

NELLE GIORNATE DI SABATO, FESTIVE E DOMENICALI  Il tratto di via della Libertà compreso tra l’ asse Turati – Dante  e  Castelnuovo – R. Settimo non verrà chiuso al transito veicolare E NEI GIORNI FESTIVI SARA’ CONSENTITA LA SVOLTA A SINISTRA DALLA CARREGGIATA LATERALE DI MONTE DI VIA DELLA LIBERTÀ VERSO LA CARREGGIATA CENTRALE