La Guardia di Finanza ha arrestato Giuseppe Miceli, titolare del pub Buzzuky music & drink di via Quintino Sella è a pochi passi da Borgo Vecchio ma anche da viale Libertà a Palermo.

Sabato sera al titolare i finanzieri gli hanno trovato in tasca 11 grammi di cocaina e 50 grammi di hashish. Il giudice monocratico ieri mattina ha deciso gli arresti domiciliari, durante la direttissima, in attesa del processo.

I finanzieri, come scrive Repubblica, sono piombati davanti al pub in prima serata dopo avere, da tempo, messo sotto osservazione il locale che offre ai suoi avventori una vasta scelta di drink.

Un cliente, un quarantenne, è stato anche fermato subito dopo l’acquisto della droga. Ha mostrato agli investigatori la dose di hashish che aveva appena pagato. Così la serata di sabato in una delle zone più battute dalle comitive nel dopocena è stata sconvolta dai controlli.

Proprio nel febbraio scorso sono state arrestate cinque persone che rifornivano i professionisti del centro, direttamente a casa con fiumi di cocaina.

In media è stato calcolato che venivano spacciati circa 60 grammi di cocaina al giorno, numero che raddoppiava nel weekend e che poteva arrivare anche a 2 chili. Un volume d’affari che è stato stimato in circa 300 mila euro.

L’indagine sul Buzzuky non è escluso che possa sfociare in più massicci controlli nel quartiere. Da una parte c’è Borgo Vecchio, dove gli spacciatori, anche minorenni, si trovano a tutti gli orari nella piazza della borgata del centro città.

Dall’altra parte ci sono le traverse a ridosso di viale Libertà frequentate dai professionisti e centro della movida cittadina. Il lavoro delle sezioni antidroga delle forze dell’ordine è incessante.

Negli ultimi tre mesi in città sono stati numerosi i sequestri di droga, sotto inchiesta sono finiti i trafficanti.