Lunedì 26 Dicembre alle ore 17 presso la Chiesa di Santa Caterina a Palermo (piazza Bellini) si terrà il tradizionale Concerto di Natale dell’Orchestra e Coro Infantile Quattrocanti organizzato dall’Associazione Talità Kum in collaborazione con il Genio di Palermo.

Durante il concerto saranno eseguiti brani dei più grandi nomi del repertorio sinfonico come Bach, Beethoven, Cajkovshij, arrangiamenti di brani di musica pop e di colonne sonore di film e i brani classici natalizi.

L’Orchestra Quattrocanti ha introdotto a Palermo il metodo educativo del maestro venezuelano Josè Antonio Abreu. Rispetto all’esperienza venezuelana, l’Orchestra e il Coro Infantile Quattrocanti ha sperimentato una sua originalità, l’essere costituita da bambini e bambine di nazionalità differenti, tutti residenti nel centro storico di Palermo. L’Orchestra, infatti, corrisponde ad un unicum nel panorama culturale e artistico nazionale, diventando essa stessa testimonial dell’integrazione tra i popoli di razza e cultura diversa. Per questa peculiarità e bravura tecnica ha suonato in Vaticano per Papa Francesco, al Castello Sforzesco a Milano e per un servizio sul tg2 nazionale.
Quest’anno il concerto sarà anche un omaggio alla splendida Chiesa di Santa Caterina, ormai riaperta dalla Diocesi a turisti e cittadini palermitani.

Articoli correlati