“Crediamo che le proposte di candidare personalità, tra cui quella di Claudio Fava, siano importanti e debbano servire a ricomporre quello che già c’è, ma anche allargare ulteriormente il campo, che non deve essere percepito semplicemente come quello dell’unità a sinistra, ma ambire a diventare una alternativa di governo. Il 3 settembre è già stata convocata l’assemblea regionale di Sinistra italiana, che formalizzerà le proposte relative a metodo e programma, da sottoporre immediatamente dopo alla consultazione di tutte e tutti gli iscritti siciliani”.

E’ quanto si legge in una nota di Si da Palermo, dopo che due giorni fa il nome dell’attuale vicepresidente dell’Antimafia era stato lanciato da Mdp. “Crediamo che le proposte di candidare personalità, tra cui quella di Claudio Fava, siano importanti e debbano servire a ricomporre quello che già c’è, ma anche allargare ulteriormente il campo, che non deve essere percepito semplicemente come quello dell’unità a sinistra, ma ambire a diventare una alternativa di governo. Il 3 settembre è già stata convocata l’assemblea regionale di Sinistra italiana, che formalizzerà le proposte relative a metodo e programma, da sottoporre immediatamente dopo alla consultazione di tutte e tutti gli iscritti siciliani”.

Ma per parte sua Claudio Fava non ha intenzione di sciogliere, per il momento la riserva, almeno non oggi. E’ probabilmente aspetterà proprio l’assemblea di domenica prossima e starà a guardare cosa accade con le convocazioni di Navarra e gli incontri fra Orlando e Bersani prima di sbilanciarsi.

Leggi anche

Centrosinistra arenato, parla Nino Tilotta del coordimamento della mozione Pd Orlando

Berlusconi pronto a confluire su Musumeci in nome dell’unità ma smentiscono tutti

Centrodestra verso il candidato unico, centrosinistra spaccato

ELEZIONI IN SICILIA, IL SONDAGGIO