Un coro aperto a interni ed esterni che abbiano compiuto i 18 anni di età.

E’ stato istituito dal Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, in occasione del quarto centenario della sua fondazione, un coro popolare amatoriale al fine di diffondere e incentivare la coralità nel territorio.

E’ previsto un organico di circa 50 coristi opportunamente distribuiti fra le varie voci. A cominciare dall’anno accademico 2017/2018, l’attività del coro si articolerà in incontri settimanali sotto la direzione e il coordinamento dei docenti delle classi corali del Conservatorio Bellini. Essa consisterà in momenti di tecnica vocale, di alfabetizzazione e di concertazione finalizzata a pubbliche esecuzioni.

L’accesso è subordinato al superamento di un test d’ingresso consistente in vocalizzi, prove ritmiche e di intonazione, e volto all’accertamento delle opportune qualità vocali e musicali e all’individuazione del registro vocale.

Per partecipare al coro occorre presentare domanda, secondo il modulo allegato, entro e non oltre Venerdì 12 maggio 2017 al seguente indirizzo email: rosamaria.scafidi@conservatoriobellini.it; info@pec.conservatoriobellini.it.

Le selezioni avranno luogo presso il Conservatorio, secondo un calendario che verrà comunicato ai singoli aderenti. Il costo di partecipazione al coro, secondo quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione, è di €. 200. Per ulteriori eventuali informazioni, chiamare al numero 091-580921.