Eletto il nuovo Consiglio di Decanato per il biennio 2017 – 2018 del Corpo Consolare di Palermo, che riunisce i consoli onorari di ventisei Paesi di tutto il mondo presenti in città. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea annuale del Corpo Consolare, che si è svolta a Villa Niscemi.

Questo il nuovo Consiglio di Decanato: Decano è stata eletta Irene Salcher-Cillari, console onorario d’Austria; vice decano, Antonio Cosenz, console onorario del Granducato del Lussemburgo; segretario generale, Antonio Di Fresco, console onorario della Repubblica di Corea; i consiglieri sono Francesco Campagna, console onorario del Ghana; Maria Carolina Castellucci, console onorario della Danimarca; Alessandro Palmigiano, console onorario della Repubblica di Lituania; Ferdinando Veneziani, console onorario della Repubblica di Costa D’Avorio.

L’assemblea ha anche deciso la partecipazione del Corpo Consolare e dei singoli Consolati alla Giornata Mondiale dello Sport, Sviluppo e Pace che si celebrerà nel mese di aprile.