Torna puntuale la rubrica di BlogSicilia dedicata agli appuntamenti siciliani del week end. Una sorta di diario dove la nostra redazione vi segnala cosa fare o vedere ogni settimana tra venerdì e domenica. Una selezione di eventi da non perdere per rilevanza o curiosità, un’occasione in più per trascorrere qualche ora di svago e di relax e magari scoprire usanze, tradizioni o località poco note della nostra bella Sicilia. Ecco le proposte per questo week end, dal 7 al 9 luglio 2017.

 

SFILATE ED EVENTI PER DOLCE & GABBANA (Palermo)

Tutto pronto per gli eventi firmati Dolce&Gabbana a Palermo, dal 6 al 9 luglio 2017. Un programma ricco che dalla città si sposterà poi a Monreale e a Trabia. Si inizia questo venerdì alle 18,30 e le 19 con un evento di alta moda a Palazzo Gangi, una sfilata dedicata all’alta gioielleria femminile.

maggiori info qui

 

PARCO JAZZ 2017 AD ALTOFONTE (Palermo)

Torna oggi, per la seconda volta, nella suggestiva cornice dell’Obelisco a Garibaldi ad Altofone (Pa) il ‘Parco Jazz 2017’, manifestazione musicale organizzata in collaborazione con l’Associazione musicale ‘Parco’. Per l’occasione sarà allestito, dal 6 all’8 luglio, il ‘Parco Music Village’.

maggiori info qui 

 

SOLE LUNA DOC FILM FESTIVAL (Palermo)

E’ in corso, fino al 9 luglio il’ Sole Luna Doc Film Festival’, manifestazione cinematografica che è tornata anche quest’anno nella suggestiva cornice del complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo,a Palermo, per la sua dodicesima edizione. Storie di oggi e di ieri attraverso un’accurata selezione di documentari provenienti da tutto il mondo.

maggiori info qui

 

 CONCERTO CELESTE AL CORTILE PLATAMONE (Catania)

Debutterà “live” oggi venerdì 7 luglio alle 21 al Cortile Platamone di Catania (via Vittorio Emanuele 121) la diciannovenne siciliana Celeste con il nuovo album “+18”. Un concerto gratuito in cui la cantante eseguirà i 14 brani inediti contenuti nel suo ultimo disco, prodotto e arrangiato da Tony Brundo al Sonoria Studio Rec.

maggiori info qui 

FESTIVAL PIROTECNICO A VACCALLUZZO (Catania)

Domani, 8 luglio, la ‘Vaccalluzzo Events’, una delle aziende più note nel panorama degli spettacoli di fuochi d’artificio, rappresenterà l’Italia all 33esima edizione dell’International des Feux Loto-Québec, la competizione di fuochi piromusicali più importante al mondo. Lo show sarà allestito dal maestro pirotecnico Alfredo Vaccalluzzo avrà come tema dominante la Sicilia che prenderà vita in Canada grazie a musiche ed effetti speciali che coloreranno il cielo di Montreal.

maggiori info qui 

 

ZUBIN MEHTA AL TEATRO DI TAORMINA (Messina)

Zubin Mehta, uno dei più grandi direttori d’orchestra del mondo, dirigerà domani, sabato 8 luglio alle 21,30 al Teatro di Taormina l’Orchestra e il Coro del Teatro Massimo nella Nona Sinfonia di Beethoven. Un grande evento che verrà trasmesso in diretta sul maxischermo in piazza al Teatro Massimo e sulla web-tv del Teatro.

maggiori info qui