Stop al provvedimento di turnazione nell’erogazione dell’acqua a Palermo che doveva scattare da domani. Il ritorno all’erogazione a giorni alterni è stato sospeso fino al 12 gennaio in attesa di individuare possibili soluzioni.

Una richiesta in questo senso era statabpresnetatab alla Regione dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando dopo una riunione tecnica tenuta all’map, l’azienda acquedotto di palermo, nella giornasta di capodanno.

la richiesta è statao formalizzata questa mattina alla Regione e il Dipartimento regionale dell’Energia l’ha accolta comunciando la propria decisione nel corso di una riunione cui ha partecipato il vice sindaco Emilio Arcuri.

Si tratta, però, solo di un rinvio in attesa di un tavolo tecnico, già convocato per il 12 gennaio nel corso del quale bisognerà individuare e attivare le contromisure.

La nuova turnazione della distribuzione idrica nella città di Palermo, lora sospesa, sarebbe stato  un salto indietro di 13 anni per Palermo. Un scelta annunciata negli ultimi giorni del 2016 che non era andata giù a nessuno. (GUARDA QUI LA MAPPA DEL DISAGIO ZONA PER ZONA)