“E’ stata una rivolta contro l’arroganza di Renzi”. Si toglie qualche sassolino dalla scarpa l’ex presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta che si era fatto da parte a novembre dietro la promessa di una candidatura nazionale che pooi non è arrivata.

“Ha avuto il trattamento che merita – aggiunge Crocetta senza più remore – Adesso il Pd dichiari subito la disponibilità a supportare, anche dall’esterno, un governo a guida M5s”.

Per Crocetta, che posta su facebook il suo commento “Renzi ha avuto quello che merita, causando, in prima persona, una sconfitta che non riuscivano ad immaginare, poiche’ completamente distanti dalla società. Voleva i voti a favore di un partito di sinistra, attraverso politiche di destra, candidando uomini di destra, impresentabili e cortigiani. Un Renzi zitto e persino compiacente rispetto a propri candidati abili a prendere i voti con le ‘fritturine di pesce’. Un Renzi che non si è indignato neppure di fronte ad episodi di grave condizionamento del voto che hanno coinvolto alcun candidati Pd, nel corso di questa campa. Il voto ha sconfitto il Renzusconismo è ora che il Pd ne prenda atto”.

Articoli correlati